Nata a Cosenza il 9.3.1981, si è laureata nel 2004 in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, con la votazione di 110/110.
Nel 2007 ha conseguito il diploma di specializzazione per le Professioni Legali presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia.
Ha conseguito il master “Relazioni industriali, gestione del personale e consulenza del lavoro” presso l’Università LUMSA di Roma, con successivo stage di 9 mesi presso l’ufficio legale della Croce Rossa Italiana in Roma.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Perugia dal 2008. Esercita l’attività forense prevalentemente nel settore della responsabilità medica, della responsabilità contrattuale, del diritto di famiglia e del diritto amministrativo, settori ove ha maturato un’approfondita e riconosciuta competenza sia nell’ambito della consulenza, sia del contenzioso.
Ha svolto, inoltre, diversi incarichi di docenza per l’APIFORM S.R.L., ente di formazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria in materia di gestione e partecipazione alle gare d’appalto.
Presta da anni attività di consulenza e assistenza a enti e persone giuridiche ai fini della realizzazione ed adozione di modelli di organizzazione, gestione e controllo (MOG o Modello 231), avendo conseguito in materia l’attestato di “Esperto 231“.
Nel 2019 ha conseguito l’attestato di partecipazione al corso di alta formazione “Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa” organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL, all’esito del quale si è iscritta all’Albo dei Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa.